Ecco a voi William Adama

Sembra che la ricerca del ruolo del giovane William Adama per BSG  ‘Battlestar Galactica: Blood and Chrome’ sia arrivata alla sua conclusione. Il ruolo è stato assegnato all’attore inglese Luke Pasqualino.

Pasqualino è già conosciuto in Gran Bretagna per la sua interpretazione nella serie ‘Skins,’ è stato guest-star di numerose altre serie e ha un numeroso seguito di fan femminili. Chiaramente rimane da capire se tutto questo sarà utile alla causa di Syfy.

Quindi al contrario di quanto noi tutti speravamo, Nico Cortez non ce l’ha fatta. Personalmente la prima impressione non è positiva, ma spero di sbagliarmi, non conosco l’attore e quindi il mio scetticismo è solo dovuto all’aspetto fisico. Detto tra noi, Cortez assomigliava molto ad Adama, oltre ad avere uno stile di recitazione simile. C’è da dire però che il William Adama interpretato da Cortez è già più avanti negli anni, mentre Pasqualino ha soli 20 anni e quindi forse più si avvicina alla descrizione che ne è stata data nel pilot di B&C in cui vedremo un giovanissimo Adama appena uscito dall’accademia militare.

Oltre a Pasqualino, è stato scelto anche l’interprete dell’ufficiale Coker, si tratta dell’attore canadese Ben Cotton (‘Riese,’ ‘Hellcats,’ 2 episodi di ‘Caprica’). Coker è un ufficiale a cui mancano 45 giorni alla fine del suo turno di servizio operativo che si troverà in contrasto con l’inesperto e troppo entusiasta Adama. I due saranno chiamati ad appianare al più presto le loro divergenze al fine di completare una missione vitale per la sopravvivenza della flotta coloniale.

Un pensiero su “Ecco a voi William Adama

  1. Thomas "THE CHEF"

    Se devo essere sincero questo ulteriore tentativo di allargare l’universo di BSG lo trovo un po forzato e caratterizzato da una ricerca molto più banale di bellezza fisica. Noi tutti sappiamo quanto EJO abbia dato tutto se stesso nell’interpretare Bill Adama e quanto fascino, carisma e personalità ha donato al suo personaggio. Speriamo che Luke ed il resto del cast possano mentirci in tutto e per tutto lasciandoci invece pienamente soddisfatti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...