Una notte spaziale con il BSGIC e AXN Sci-Fi al Telefilm Festival

Il BSGIC parteciperà con entusiasmo alla maratona fantascientifica organizzata da AXN Sci-Fi sabato 2 luglio durante il Telefilm Festival a Milano, presso il cinema Apollo. Dalle 22:00 verranno trasmessi episodi di Stargate Universe, Battlestar Galactica, Star Trek The Next Generation, Star Trek Voyager e Stargate SG-1.
Se avete un’uniforme di BSG che prende polvere nell’armadio è il momento di tirarla fuori e di aggregarvi a noi, se non l’avete, portate il vostro tostapane!

Qui di seguito il comunicato stampa di AXN Sci-Fi con maggior dettagli.

AXN E AXN Sci-Fi PORTANO AL TELEFILM FESTIVAL
LE NOVITÀ DELL’AUTUNNO E UNA MARATONA “SPAZIALE”

I canali del network AXN, di Sony Pictures Television, partecipano alla nona edizione del Telefilm Festival che si tiene al cinema Apollo di Milano dal 27 giugno al 3 luglio 2011. Prevista per mercoledì 29 giugno, la conferenza stampa dove AXN presenta ai giornalisti di settore i successi del network e le novità di programmazione, mentre sabato 2 luglio, AXN Sci-Fi offrirà al pubblico degli appassionati di genere una speciale maratona notturna con le più famose serie tv dedicate al mondo della fantascienza.

All’interno della conferenza Kate Marsh, Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Pictures Television, EMEA, presenta tutte le grandi novità sulle serie tv e i film che andranno a comporre i palinsesti autunnali e invernali dei canali del network AXN: “AXN – La tv in Azione”, canale 120 di Sky, e “AXN Sci-Fi – Oltre il Tuo mondo”, canale 133 di Sky. La conferenza si pone l’obiettivo di fare un punto sull’andamento sempre più in crescita dei canali e di presentare tutte le novità e le esclusive che gli spettatori di AXN e AXN Sci-Fi potranno trovare sugli schermi a partire da settembre.

Da non perdere, inoltre, la speciale maratona organizzata per sabato 2 luglio dalle ore 22:00 presso la sala Fedra del cinema Apollo: “Notte spaziale. Un viaggio intergalattico con le migliori serie di AXN Sci-Fi”. Una carrellata delle migliori serie tv di fantascienza accompagneranno per tutta la notte gli appassionati del genere sci-fi per terminare la mattina del giorno seguente. Un’occasione unica e irripetibile di vedere proiettate su uno schermo cinematografico le migliori serie tv che hanno appassionato i telespettatori di AXN Sci-Fi come: Stargate Universe, Battlestar Galactica, Star Trek The Next Generation, Star Trek Voyager e Stargate SG-1.

Tra le proiezioni che andranno a comporre la nottata AXN Sci-Fi anche una grande premiere: la proiezione del primo episodio inedito della seconda parte di Stargate Universe.
Di seguito, l’elenco proiezioni in programmazione:

STARGATE UNIVERSE: Stagione 2 – part 1 episodio 10 – “Rinascita”
L’equipaggio dirige la Destiny verso una traccia di energia. Tuttavia, il vascello arriva nel bel mezzo di ciò che rimane di uno scontro a fuoco fra due razze aliene. Mentre cercano di saperne di più, gli uomini di Young vengono attaccati da una delle due fazioni. Telford e gli alieni della nave arrivano in soccorso della Destiny. Più tardi, il Colonnello fa una proposta da parte dei suoi nuovi amici, i quali però nascondono un secondo fine e mettono gli umani in pericolo.

STARGATE UNIVERSE: Stagione 2 – part 2 episodio 1 (PREMIERE) – “Liberazione”
Chloe rivela a Scott che, a loro insaputa, ha comunicato ai Nakai la posizione della Destiny, assumendosi un forte rischio. L’arrivo dell’astronave madre però ottiene l’effetto sperato da Chloe, in quanto i droni dividono le loro forze per attaccare i Nakai, lasciando una possibilità di scappare alla Destiny.

BATTLESTAR GALACTICA: stagione 1 episodio 1 – “33 minuti”
Dopo l’esodo dei superstiti dell’umanità dalle Colonie, la flotta è sottoposta a continui attacchi da parte dei Cyloni ogni 33 minuti. L’equipaggio è costretto ad affrontare le perdite subite e a resistere psicologicamente a causa della prolungata mancanza di riposo.

STAR TREK TNG: stagione 1 episodio 6 – “Dove nessuno è mai giunto prima”
L’Enterprise imbarca il Tenente Kosinski, un esperto di propulsione warp che sostiene di riuscire a spingere i motori oltre i limiti attuali. Kosinski è affiancato da un enigmatico assistente e insieme scaraventano la nave a una distanza inimmaginabile. Quando il capitano Picard scopre che i pensieri si materializzano, realizza che solo la forza del pensiero poteva averli spinti a una tale distanza e cerca il responsabile.

STAR TREK VOYAGER: stagione 1 episodio 18 – “Torsione spaziale”
La Voyager incontra un’anomalia spaziale che distorce gradualmente lo scafo, disabilitandone le funzionalità. I vari ponti sembrano in posizione diversa rispetto al loro solito, e i membri dell’equipaggio si ritrovano nel ponte ologrammi. Il tentativo di fermare il fenomeno sembra invece accelerarlo.

STARGATE SG-1: stagione 4 episodio 12 – “Perduti nello spazio”
Durante il volo di prova di nuovo aereo, l’X-301, basato su tecnologia Goa’uld, si attiva un dispositivo di sicurezza che inserisce una rotta verso Chulak, portando il prototipo nello spazio insieme a O’Neill e Teal’c, che si trovavano a bordo. L’unica speranza di salvarli sembra essere un’astronave Tok’ra nelle vicinanze della Terra, che tuttavia è in missione segreta.

All’evento ha aderito con entusiasmo il fan club italiano della serie Battlestar Galactica: la flotta coloniale del BSGIC parteciperà alla maratona e sfilerà con i costumi ufficiali tratti dalla serie in omaggio ad AXN Sci-FI.

Telefilm Festival, nato nel 2003, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da tutti gli amanti e gli addetti ai lavori del genere seriale, organizzato dall’Accademia del Telefilm in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni. Anche quest’anno il programma del Telefilm Festival prevede anteprime assolute di titoli inediti e degli episodi dei telefilm più seguiti, ma non solo. Infatti ci saranno anche incontri con i volti del piccolo schermo o speciali approfondimenti dedicati alle serie più amate.

Vi ricordiamo che quest’anno l’ingresso al Telefilm Festival è gratuito, salvo esaurimento posti in sala. Vi aspettiamo! So Say We All!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...