Sorpresa! Blood and Chrome!

Come un fulmine a ciel sereno SyFy ha annunciato che Venerdi 9 Novembre 2012, sì avete capito bene, tra qualche giorno, prenderà il via la webseries Blood and Chrome.

Non c’erano novità, non c’erano notizie, sembrava tutto fermo o quasi fermo ed ora, con un preavviso minimo, parte lo spin-off web di Battlestar Galactica. SyFy ha anche rilasciato un trailer, molto simile a quello che mesi fa si era visto per pochi giorni online e che costituiva una fuga di notizie, eccolo:

Il film di due ore è stato girato e sarà trasmesso online in segmenti di 7-12 minuti ciascuno su Machinma Prime il 9 Novembre, per poi essere seguito dalla messa in onda su SyFy nel 2013 e poi dall’uscita in Blu-ray.

Un annuncio fatto così all’improvviso, senza un lancio pubblicitario… la cosa fa riflettere e sinceramente ci fa preoccupare. Speriamo non sia il segnale che la rete punti a disfarsi di un progetto in cui, lei per prima, non crede.

Speriamo che l’impressione sia sbagliata e intanto godiamoci Blood and Chrome!

AGGIORNAMENTO:

Battlestar Galactica: Blood & Chrome verrà pubblicato in tre modalità diverse: serie web, film tv e DVD/BD.
Il primo episodio è già disponibile su Machinima ma per i sottotitoli in italiano dobbiamo pazientare ancora un po’. Noi vi consigliamo di reperirli da italiansubs.net. I nostri amici, con cui collaboriamo già per i sottotitoli di tutti i video che proiettiamo alla Galacticon e Ferrara Fantascienza, hanno preparato anche i sottotitoli del trailer che quindi trovate qui.

La serie sarà composta da 10 episodi della durata di 7-12 minuti l’uno. Nelle prossime quattro settimane saranno trasmessi gli altri 9. Dalle notizie che si trovano online, il film sarà trasmesso all’inizio del 2013.

Inoltre il 19 Febbraio 2013 uscirà il cofanetto “Unrated” nel quale sarà inclusa la versione Blu-ray, DVD e una copia digitale del film. I contenuti speciali includeranno scene tagliate e lo speciale sugli effetti visivi.

3 pensieri su “Sorpresa! Blood and Chrome!

  1. Ragazzi non possiamo dirvi come reperire gli episodi… usate un po’ l’immaginazione 🙂
    Del resto credo sia comprensibile essere curiosi ed impazienti. Tanto sappiamo che noi fan poi acquistiamo tutto, anche cofanetti che meriterebbero di rimanere sugli scaffali. E non fatemi aggiungere altro. Spero che qualcuno della Universal ci legga perché io sono stanco di parlare al vento.

    "Mi piace"

  2. SIMONE

    Visti i primi due episodi..bello, soprattutto le scene in quanto si rivive l’atmosfera di Battlestar, ma non mi ha entusiasmato al primo impatto.
    Credo che Battlestar Galactica avrebbe meritato almeno una stagione in più, troppe infatti le domande senza risposte…una tra le tante che mi vengono dopo aver rivisto la serie completa almeno 6/7 volte e avendo notato frasi che a prima visione e ascolto erano passate inosservate (versione italiana): Kara, durante L’ultimo Salto poco prima di digitare le coordinate pronuncia la frase “Ci deve essere un modo di uscire da quì” stessa frase pronunciata da 4 degli ultimi 5 cyloni nella puntata nella quale si incontrano sul Galactica, guidati dal suono segno della loro attivazione, scoprendo chi sono in realtà. Questo mi ha portato a pensare che Kara (o il padre) in qualche modo fossero legati ai Cyloni…anche considerando il mistero del modello nr 7…tutte queste cose e altre avrebbero potuto tranquillamente svilupparle. Qualcuno mi sa dare un parere sulla frase di Kara????

    "Mi piace"

  3. Ciao Simone, il numero 7 non si è mai visto, ma si chiama Daniel ed è stato ucciso dal numero 1 per gelosia. Il liquido dove si stavano formando le sue copie è stato contaminato. Nell’episodio dove Ellen Tigh si risveglia nella nave cylone e discute con il numero uno viene proprio detto che daniel è stato ucciso.
    Secondo me Kara è un angelo, o almeno la Kara che ritorna..perchè sparisce all’improvviso alla fine…perchè è sicuramente morta e non è un cylone…la fantascienza lascia sempre tanto spazio all’immaginazione e la bellezza sta proprio in questo..non viene mai svelato tutto…io amo battlestar!! io invece vorrei che continuassero a girare Caprica…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...