Battlestar Galactica al cinema… Finalmente news!

La Universal, dopo mesi di silenzio, finalmente ci fa sapere che il progetto del film cinematografico è una realtà.

Ne dà notizia esclusiva Variety specificando che lo sceneggiatore sarà Jack Paglen, noto per aver lavorato in “Transcendence”, il nuovo film con Jonny Depp e ingaggiato da Ridley Scott per la stesura della sceneggiatura del secondo capitolo di “Prometheus” la cui produzione, per mano della Fox, inizierà questo autunno.
Per la Universal seguiranno il progetto il viceproduttore esecutivo della Major, Scott Bernstein e il direttore del progetto Jay Polidoro.

Non si è fatto nessun riferimento al regista che, secondo precedenti informazioni, dovrebbe rimanere Brian Singer il quale, in diverse occasioni, ha confermato il suo coinvolgimento.

Come già vi avevamo precedentemente detto, il progetto sarà basato sulla serie classica di BSG infatti il produttore è il nostro amato Glen Larson e sarà un Reboot completo. Si prospetta quindi un universo reimmaginato anche per l’universo classico.

Finalmente quindi qualcosa si muove e le speranze di rivedere Battlestar Galactica si riaccendono.
Saranno felici tutti i fan della serie classica ma anche gli amanti della versione Ron Moore sono sicuro saranno curiosi di vedere il risultato finale di questo progetto. Una impresa sicuramente ardua perché è innegabile che la qualità artistica e tecnica della serie del 2003 l’ha resa un caposaldo della fantascienza televisiva tale da farla divenire punto di riferimento e di inevitabile confronto con tutto quello che è fantascienza in TV.

So say we all!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...